mercoledì 29 ottobre 2008

Salone del Gusto: il report

Venerdì 24 ottobre il Bardolino è stato protagonista al Salone internazionale del Gusto di Torino, che ha chiuso i battenti registrando 180.000 presenze in cinque giorni, un vero record.
Sul palco dello stand della Regione Veneto è stata presentata la rassegna gastronomica “Castagne e Bardolino” ed è stata fatta la degustazione del vino Bardolino abbinata ai prodotti del territorio come il formaggio Monte Veronese dop, la bruschetta all’olio extravergine Garda dop, e il castagnaccio prodotto con il marrone di San Zeno dop.
Nel pomeriggio, nell’ambito del programma delle degustazioni organizzate dal Consorzio tutela Prosciutto San Daniele, si è svolta una inedita degustazione che ha visto il San Daniele abbinato a dei vini rossi.
Per questa degustazione sono stati scelti tre vini un Merlot friulano, un Grignolino piemontese, e il Bardolino.
L’incontro è stato condotto dall’enologo Lorenzo Tablino ed è intervenuto, accanto a lui, anche Andrea Vantini, responsabile dell'area tecnica del Consorzio del Bardolino, che ha spiegato i tratti essenziali del vino.
Il suggestivo stand ospitava circa 200 prosciutti appesi alle pareti (vedi la foto) ed ospitava la postazione di Radio Due, che trasmetteva in diretta Decanter, la trasmissione dedicata al vino e al buon cibo, condotta dai simpaticissimi Tinto e Fede.

1 commento:

Mirtilla ha detto...

Salve,

faccio parte dello staff del nuovo aggregatore di food blogger, Blog di Cucina.

La contatto perche'stiamo preparando un post riassuntivo su quest'ultima edizione del Salone del Gusto,abbiamo visto quanto da lei pubblicato e saremmo molto interessati ad integrare anche sue notizie ed immaggini,per cui ovviamente occorre la sua autorizzazione.
Ovviamente citeremo esplicitamente ogni fonte utilizzata.

Anzi,cogliamo l'occasione per invitarla a visionare il blog e se interessato ad iscriversi.

Per lo staff, Mirtill@

http://www.blogdicucina.blogspot.com/