sabato 11 ottobre 2008

Spazio Novecento n. 4: Attilio Romita

Tra i vip visti alla cena bardolinista di ieri sera per l'inaugurazione della nuova stagione di Spazio Novecento, all'Eur di Roma, anche il giornalista Rai Attilio Romita (nella foto all'ingresso di Spazio Novecento).
Originario di Bari, laureato in giurisprudenza, Romita ha iniziato la propria attività con giornali ed emittenti locali, prima alla radio privata Bari Radiouno, poi alla televisione privata Telebari. Dal 1979 è entrato come praticante professionista nella cooperativa giornalistica Olimpico, editrice del quotidiano Puglia. All'inizio della carriera si occupava prevalentemente di giornalismo sportivo, ma una volta entrato alla Rai di Bari è passato alla politica interna. Nel 1990 il salto a Roma al Gr1. In seguito, passa al Tg2 dove, con il direttore Clemente J. Mimun, nel 1995 diviene conduttore, prima dell'edizione della notte e poi scalando fino a quella delle 20.30. Nel 2003 è al Tg1, dove conduce dapprima l'edizione delle 13.30 e poi quella delle 20.00. Nell'estate 2008 ha condotto la trasmissione "Sabato & Domenica estate" al fianco di Elisa Isoardi.

2 commenti:

elisabetta ha detto...

Ma quanto viaggia 'sto Bardolino...! Mi ricorda quelle signore che dopo 30 anni di vita casalinga dedita unicamente a figli e marito, dopo l'uscita di casa degli uni e l'eventuale separazione dall'altro finalmente si riappropriano della vita e scoprono che "c'è tutto un mondo intorno"...

;-)

L.

Angelo Peretti ha detto...

E avanti con questo Bardolino!